Villafranca Piemonte inaugura l’estate con la “Cena sotto le stelle”

Sabato 5 luglio, a partire dalle 20, via Roma a Villafranca Piemonte si trasformerà in un grande salotto all’aperto per ospitare la “Cena sotto le stelle”. Quest’anno, l’evento cambia veste e diventa una festa d’inizio estate, anticipando la consueta celebrazione di fine stagione.

Organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, l’iniziativa propone una cena in stile picnic: ogni partecipante potrà portare da casa cibo e bevande, oppure ordinare presso i bar e locali convenzionati, come già sperimentato nelle passate edizioni. Tavoli e panche saranno messi a disposizione dall’organizzazione per favorire la condivisione e la convivialità.

La serata sarà arricchita da musica dal vivo, con le esibizioni di Max Godino, Enzo e Massimo, e Michael Capuano. Per gli amanti del ballo, è prevista una pista danzante allestita sotto l’Ala Comunale. Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, con gonfiabili gratuiti e sorprese per tutta la famiglia.

Durante l’evento verranno assegnati premi speciali al gruppo più numeroso, al più stravagante, al commensale più anziano, al partecipante più giovane e a chi arriverà da più lontano. A rendere ancora più vivace la serata ci sarà il consueto gioco dei “biglietti volanti” della Pro Loco, con premi ad alto tasso di sorpresa.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria entro sabato 28 giugno, per permettere l’assegnazione dei posti e garantire un’organizzazione efficiente. Per partecipare è possibile contattare il numero 335 6849445.

L’invito è aperto a tutti: cittadini, famiglie, associazioni locali, turisti e visitatori dei paesi vicini. La “Cena sotto le stelle” si conferma un momento speciale per celebrare l’identità e lo spirito comunitario di Villafranca, in un’atmosfera di festa, musica e condivisione.

L’estate di Villafranca proseguirà quindi con “I mercoledì d’estate“, con intrattenimenti previsti per il 2, 9, 16, 23 e 30 luglio per per mercoledì 6 agosto.

redazione

Next Post

Nuova proroga per i lavori sul Ponte Lemina.

Lun Giu 30 , 2025
Proseguono ancora i lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Lemina, che sorgerà al confine tra il territorio di Vigone e quello di Cercenasco, ma, nonostante l’intensa attività svolta su vari fronti, sono stati prorogati fino al 31 luglio e con essi la tanto attesa riapertura del tratto […]
ponte lemina vigone viabilità

potrebbe interessarti