Un pomeriggio di musica, condivisione e spiritualità ha animato sabato scorso la RSA “Il Faggio” di Carmagnola, gestita da Sereni Orizzonti.
La struttura ha accolto il Pastore Lattuchella e i membri della Comunità Evangelica “Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.” per un evento speciale in memoria dell’ex ospite Libero, fedele membro della congregazione, recentemente scomparso.
«Questi momenti di incontro sono regali autentici, irrinunciabili e preziosissimi per i nostri ospiti, sotto tutti i punti di vista» commenta il direttore Angelo Alvaro.
«La visita della Comunità Evangelica ha creato un’atmosfera di particolare trasporto, calore e serenità, permettendo ai residenti, e spero a tutti i partecipanti, di vivere un’esperienza di condivisione significativa. L’evento organizzato, in linea con la “Giornata dei calzini spaiati” ci ha fatto riflettere su quanto l’incontro con l’altro rappresenti un’occasione preziosa di crescita, di arricchimento e di reciprocità, soprattutto per gli ospiti che non hanno familiari o persone care su cui contare; per tutti loro l’equipe della struttura diventa la propria famiglia e la propria dimora, non solo fisica ma anche affettiva. Per questi momenti di gioia, ma anche di riflessione, possiamo solo dire grazie ad una Comunità viva, pulsante, appassionata, che merita di essere conosciuta e alla quale va tutta la nostra gratitudine», conclude il direttore.