Solo posti in piedi per il workshop “Sport, impresa e territorio. Costruire valore insieme”, tenutosi con Monviso Volley, martedì 17 giugno, a Villafranca. Circa 170 persone hanno risposto all’appello di Enrico Galleano, presidente della squadra di pallavolo femminile che milita nella massima serie nazionale, e hanno partecipato con entusiasmo a un momento di riflessione e confronto sul ruolo dello sport sul territorio.
Dopo gli interventi istituzionali del presidente della Regione Alberto Cirio, in collegamento telefonico, della consigliera del Consiglio regionale del Piemonte, Marina Bordese, del sindaco di Villafranca, Agostino Bottano, e dell’assessore comunale allo sport, Flavio Vaschetto, al tavolo dei relatori hanno preso la parola il presidente di Monviso Volley e Ad di Bus Company, Enrico Galleano, e il direttore generale di Monviso Volley, Giovanni Fattori. Ai microfoni sono intervenuti anche le atlete del Monviso Volley Yasmina Akrari e Silvia Bussoli, il secondo allenatore dell’A1, Alberto Naddeo, due atleti di Monviso Volley Special Olympics e il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, che ha emozionato con le sue parole e la sua storia.
L’incontro è stato occasione di ribadire il progetto educativo, sociale e culturale che ruota attorno alla società sportiva, che può contare anche su un settore giovanile in continua espansione. La dirigenza del Monviso Volley ha quindi invitato gli imprenditori e il tessuto economico locale a prendere parte a un progetto comune, scegliendo lo sport, con i suoi valori e la sua trasversale capacità di coinvolgere, come strumento per unire e investire sulla collettività.








