Dopo il rinvio del mese di febbraio ci riprova sabato 1° marzo il “Carlevè ‘d Vilafranca”, manifestazione organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il gruppo Oratorio 10068 e il patrocinio del Comune di Villafranca. Appuntamento alle 14 sotto l’ala comunale con il carnevale dei bambini, giochi e intrattenimenti. Bugie e cioccolata calda saranno parte della merenda offerta dalla Pro loco ai presenti.
Alle 14.30 premiazione del progetto “Amato, il negozio di vicinato” con le scuole partecipanti di Villafranca e quindi alle 16 sfilata in maschera dalla chiesetta di Sant’Antonio fino sotto l’ala. Sono invitati a partecipare tutti i bimbi delle scuole e dell’asilo, così come le associazioni e i borghi frazionali che sono stati invitati dal sindaco a realizzare un piccolo carro allegorico artigianale.
Verso le 17 premiazioni per le maschere più divertenti, stravaganti, chi ha rappresentato al meglio la tradizione villafranchese, il più piccolo in sfilata e premio speciale per il gruppo più numeroso. Info: 335-6849445.