L’Amministrazione Comunale comunica di aver iniziato l’iter per apportare una variante generale al Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) con l’obiettivo di realizzare un aggiornamento ed un adeguamento della pianificazione urbanistica alle esigenze della collettività atteso ormai dalla fine degli anni ’90. In funzione di questa variante allo strumento urbanistico che regola l’attività edificatoria sul territorio comunale è possibile effettuare delle proposte e dei suggerimenti in merito. Le proposte, che possono essere presentate da chiunque e non solo dal proprietario dell’area interessata, dovranno pervenire agli uffici comunali o all’indirizzo di posta elettronica certificata polonghera@pec.it entro il giorno 13 giugno 2025.
Come formulare le proposte
Le proposte andranno formulate, in carta libera e su idoneo modello di istanza, ed essere corredate da una breve relazione descrittiva della richiesta e delle motivazioni. Si potranno poi integrare, eventualmente, le singole proposte con una planimetria illustrativa aggiornata del sito in argomento oltre alla documentazione ritenuta opportuna. La modulistica relativa all’istanza è disponibile sul sito del Comune di Polonghera al seguente link: https://www.comune.polonghera.cn.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo sindaco@comune.polonghera.cn.it oppure presso all’Ufficio Tecnico Comunale di Polonghera.
Successivamente sarà cura dell’Amministrazione Comunale valutare i contenuti delle proposte, il loro riscontro al pubblico interesse, la compatibilità con la pianificazione sovra comunale e la modalità tecnico giuridica con cui verrà condotta. Le proposte non vincolano l’Amministrazione al loro accoglimento.
Per una migliore conoscenza dell’istituto della variante, l’Amministrazione comunale invita a fare riferimento alla L.R. 5/12/1977, n. 56 s.m. e i., reperibile sul sito informatico della Regione Piemonte.








