Nuova campagna di comunicazione: quattro elementi per raccontare Banca Territori del Monviso

Nel 2025 Banca Territori del Monviso celebra un anniversario importante, i 25 anni dalla fusione tra le due Casse Rurali e Artigiane di Sant’Albano Stura (fondata nel 1952) e di Casalgrasso (fondata nel 1962), con la nascita della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, nonché i 3 anni della nuova denominazione sociale Banca Territori del Monviso.

Per la propria campagna di comunicazione BTM ha scelto di raccontarsi attraverso i quattro elementi naturali: Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Una scelta profondamente simbolica, ispirata all’essenza della banca e alla sua visione per il futuro.

I quattro elementi rappresentano le basi della natura, le forze che, da sempre, plasmano il mondo e danno vita a tutto ciò che ci circonda. Questa metafora richiama l’origine delle cose, già esplorata dai filosofi greci come Socrate e Aristotele, per i quali ogni materia era frutto dell’unione equilibrata di questi elementi. La visione testimonia anche l’impegno della Banca per la sostenibilità nelle sue declinazioni ESG – Enviromental, Social e Governance, per la quale BTM ha ottenuto il marchio, riconosciuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di “impresa sostenibile” secondo gli standard “Next Index ESG”.

I quattro elementi

La campagna di comunicazione è strutturata associando ognuno dei quattro elementi ad un target strategico per la banca e ad un colore:

  • La Terra è solidità, stabilità e radici profonde. È la metafora della comunità, delle persone che costruiscono il territorio e che trovano in BTM una base sicura per far crescere i propri progetti di vita. È rappresentata dal colore verde e simboleggia le radici profonde di BTM, il suo legame con il territorio e il sostegno che offre alle persone. I conti correnti, che accompagnano i clienti in ogni fase della vita evolvendosi con essa, sono associati all’elemento terra.
  • Il Fuoco è passione e innovazione. Rappresenta i giovani, il loro entusiasmo e la voglia di accendere il futuro, affidandosi a strumenti pensati per sostenerli nei momenti più importanti della loro vita. Il lilla contraddistingue i giovani, un colore fresco e dinamico. Sui giovani BTM investe molto, in sostegno alle loro attività sportive ed educative nonché con prodotti dedicati, spesso gratuiti. Per i giovani soci della banca ci saranno grandi novità nel 2025: stay tuned!
  • L’Aria rappresenta l’energia vitale e la leggerezza che permette di guardare lontano. È il simbolo della dinamicità di BTM nel sostenere le imprese, aiutandole a concretizzare i propri obiettivi d’investimento e supportandone la crescita armonica… voliamo insieme verso nuovi orizzonti con sicurezza e velocità! È caratterizzata dal giallo, che è vivacità. È il colore dell’innovazione, del dinamismo e della positività.
  • L’Acqua è flessibilità, movimento e capacità di trasformazione. Come una goccia che dà origine al mare, ogni piccolo risparmio alimenta un grande futuro. Per questo, l’acqua è il simbolo degli investimenti e della pianificazione finanziaria. Associata al colore blu, incarna l’affidabilità e la cura nella selezione dei prodotti finanziari e previdenziali più adatti al singolo cliente.

Basi solide

La nuova campagna di comunicazione di BTM non vuole unicamente celebrare l’identità della Banca. E’ un concept in grado di trasmettere ai propri Soci e Clienti l’importanza di riscoprire le basi solide su cui costruire il proprio futuro. Visita il sito www.bancabtm.it o recati presso una delle filiali di Banca Territori del Monviso nelle provincie di Cuneo e Torino.

redazione

Next Post

Diminuiti i residenti a Lombriasco

Ven Feb 7 , 2025
Sono diminuiti i residenti di Lombriasco: sono 1073, 20 unità in meno rispetto al 2023 quando erano stati registrati 1093 abitanti. Risiedono in paese un centenario e 19 ultranovantenni. Nel 2024 sono nati 5 bambini e morte 15 persone; sono stati celebrati tre matrimoni civili e uno religioso. Ci sono […]
Municipio-Lombriasco

potrebbe interessarti