Il Comune di Pancalieri ha formalizzato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) “Regina Elena”. La nomina, ufficializzata attraverso un decreto sindacale, avrà validità per il prossimo quinquennio, dal 2025 al 2030. I nuovi membri sono Mario Belmondo, Emilio Gamna, Alina Petronela Imbrea, Margherita Pretto, Marina Rasino.
L’ASP “Regina Elena” è amministrata da un Consiglio di cinque membri, designati dal Comune, con un mandato di cinque anni. Il regolamento stabilisce che i consiglieri non possano essere riconfermati per più di due mandati consecutivi, garantendo una costante evoluzione della governance. Al termine della nomina, il Consiglio sceglierà il suo Presidente mediante votazione interna.
La procedura per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione è stata condotta secondo gli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale, con la pubblicazione di un avviso pubblico per raccogliere le candidature più idonee. L’obiettivo è stato individuare profili qualificati, dotati di capacità gestionali, amministrative e socio-sanitarie, fondamentali per il buon funzionamento dell’Azienda.
Nella prima riunione del nuovo CdA, lo scorso venerdì 4 aprile, è stato nominato presidente Emilio Gamna e vice presidente Mario Belmondo.