Lunedì 21 luglio iniziano i lavori per la manutenzione straordinaria dei tre sovrappassi della circonvallazione di Pinerolo lungo la Strada Provinciale 23 del Sestriere. Il promo interessato sarà il cavalcavia dello svincolo San Secondo. Città Metropolitana ha comunicato che verranno eseguite lavorazioni sulle spalle e sull’intradosso impalcato del ponte in orario notturno; comporteranno la chiusura totale al traffico della Provinciale 23 in ambo i sensi di marcia dalle 22 alle 6 del mattino nei giorni feriali, a partire dal 21 luglio e per una durata di circa 2 settimane.
Per tutto il mese di agosto e all’inizio di settembre i lavori di Città Metropolitana interesseranno la sede stradale del cavalcavia: impermeabilizzazione dell’impalcato, rifacimento del manto stradale e installazione dei nuovi guard-rail. In tale fase sarà istituito un senso unico alternato regolato da un semaforo. In accordo con l’appaltatore e con le imprese subappaltatrici, si è valutato di studiare una soluzione migliorativa per la sicurezza delle maestranze e dell’utenza stradale, minimizzando l’interferenza fra il cantiere e il traffico lungo la circonvallazione e limitando al minimo indispensabile i restringimenti di carreggiata.
La viabilità alternativa sarà indicata in una planimetria e i percorsi alternativi saranno segnalati da un’apposita cartellonistica. Città Metropolitana comunicherà eventuali estensioni dei periodi di limitazione al traffico.








