VILLAFRANCA | «L’idea ci è venuta qualche settimana fa, un venerdì sera, eravamo a casa a fare l’aperitivo e abbiamo deciso di andare a vedere la Coppa del mondo di sci a Sestriere: non sempre si ha la fortuna di averla così vicino a casa». Ed è così che quattro villafranchesi, Edoardo, Martina, Alessandro e Luca, hanno deciso di vestirsi da tigri, in onore di Federica Brignone, soprannominata, appunto, “la tigre”.
«L’abbiamo fatto per gioco – aggiungono gli altri membri del gruppo – e sinceramente non pensavamo che saremmo finiti sul giornale. La cosa che ci importa di più è far sorridere la gente: sono stati tanti i bambini che ci hanno chiesto di fare una foto insieme a loro e abbiamo strappato qualche sorriso tra i tanti tifosi presenti alla gara. Lo facciamo per divertirci e, perché no, anche per dare un po’ di visibilità allo sci, che è sempre messo un po’ da parte e non è seguito come altri sport come il calcio o il tennis».
Il gruppo ha da poco aperto una pagina Instagram “tigrottii” con cui sarà possibile seguire e loro peripezie e sostenerli in questa avventura.
Prossimo appuntamento a metà marzo a La Thuile.