CRI Carmagnola, sopralluogo all’eliporto di borgo Salsasio

Giovedì 21 agosto è stato eseguito un sopralluogo tecnico all’eliporto di borgo Salsasio con i referenti del 118 del Comitato CRI Carmagnola. Presenti Massimo Gazzera Vice presidente della Cri di Carmagnola e Alessandro Carrù accompagnati dal Presidente dell’Asd Salsasio Ivan Quattrocchio. 

A otto anni dall’inaugurazione, l’elisuperficie notturna è stata utilizzata diverse volte dalla CRI per centralizzare tempestivamente pazienti critici. Ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra il servizio di elisoccorso regionale, la CRI Carmagnola che opera con il mezzo di soccorso avanzato MSA TANGO 033 e i mezzi di base MSB sul nostro territorio e in quelli limitrofi, e ASD Salsasio che garantisce e cura l’operatività del sito di atterraggio. 

Nel frattempo la Croce Rossa Comitato di Carmagnola ha lanciato anche una campagna di reclutamento di nuovi volontari. Domenica 7 settembre si svolgerà una serata di presentazione. Alle 17 in piazza I maggio 1/2 a Carmagnola, sede della Cri cittadina, verranno presentate le attività della Croce Rossa carmagnolese e spiegate le modalità per poter diventare volontari. 

redazione

Next Post

Cuneo, prima registrazione di due figli con doppia maternità

Lun Ago 25 , 2025
Due bambini hanno scritto una nuova pagina di storia a Cuneo. Nei giorni scorsi, negli uffici dello stato civile del Comune, sono stati registrati i primi due atti di riconoscimento successivo alla nascita per figli di una coppia omogenitoriale, E.KM e B.RR, due mamme che vivono in città. I due […]
cuneo-riconoscimento-doppia-maternità

potrebbe interessarti