Il Consiglio comunale di Villafranca presto sarà in streaming

Nel corso del Consiglio comunale di Villafranca è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal gruppo di minoranza “Villafranca ascolta”. Illustrata in aula dal capogruppo, Paolo Groppo, impegna il Consiglio a rivedere il proprio Regolamento per consentire la trasmissione in diretta streaming dei lavori del Consiglio comunale.

Paolo Groppo

Nel suo intervento Groppo ha affermato: «Vogliamo un’amministrazione aperta e digitale capace di sfruttare tutte le opportunità delle tecnologie informatiche, attuando principi di trasparenza, partecipazione e valutazione da parte dei cittadini. Ciò per accrescere il rapporto di fiducia fra cittadini e istituzioni. Rendere accessibili sui siti web le informazioni che riguardano gli atti amministrativi induce un processo virtuoso che tende a prevenire la produzione e pubblicazione d’informazioni inaccurate, ambigue, scorrette. Infine la partecipazione valorizza ricchezze, competenze ed energie, consolidando la rete sociale e migliorando la qualità complessiva delle decisioni».

Elio Cogno

Next Post

In uscita il nuovo singolo di Andrea Bosio “Scappare da noi”

Mar Gen 7 , 2025
Dall’irrequietezza giovanile al coraggio di restare: Bosio supera le contraddizioni con il nuovo singolo “Scappare da noi” Il cantautore di Piscina BOSIO, all’anagrafe Andrea Bosio, prosegue la sua carriera con l’annuncio del suo nuovo singolo dal titolo “Scappare da noi”. Il brano segna la transizione verso una stabilità emotiva, svelando […]

potrebbe interessarti