Venerdì 3 e 10 luglio, dopo la prima serata di fine giugno, dalle 19 alle 24 tutto il centro storico di Cavour sarà pedonalizzato, con le attività commerciali aperte.
Passeggiare per il centro storico di Cavour per comprare un gelato, scegliere un regalo, bere una bibita al bar o buttare un occhio su quel bel vestito che tanto si desidera, sarà l’occasione per ripartire anche per le attività commerciali del nostro Comune.
Mascherina, distanza sociale di un metro, niente affollamenti, per la sicurezza di tutti, ma con la possibilità di socializzare a distanza scambiando due parole, ritornando a quella vita “di paese”, dove la piazza è il fulcro di tutte le attività, è anche un antidoto alla sofferenza provocata dal Covid nei mesi scorsi.
L’esperimento portato avanti dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE insieme all’Associazione Commercianti CAVOUR COMMERCIO, alla Procavour e alle altre Associazioni e Gruppi cavouresi è quello di cercare non solo un ritorno economico per gli esercenti, ma anche di ricostruire quelle relazioni sociali che il lockdown ha reciso.