Carri statici a Carmagnola per il martedì grasso

Proseguono gli eventi del Carnevale di Carmagnola 2025, organizzato dalla Pro Loco Carmagnola APS in collaborazione con il Comune di Carmagnola.

Dopo la suggestiva cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera, alias Lorenzo Piana e Karin Borga, che si è svolta il 26 febbraio con la partecipazione di un numeroso pubblico e di oltre 300 figuranti in maschera provenienti da numerosi Comuni italiani, la festa prosegue nella giornata di martedì 4 marzo.

Dalle 15 in piazza IV Martiri è in programma l’esposizione dei carri allegorici statici, con la presenza di Re Peperone e della Bela Povronera.

Re Peperone e la Bela Povronera

Quest’anno i carri sono stati realizzati dagli Amici di Piobesi (Piobesi T.se) che presentano “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate!”, dai Maraiun (Racconigi) con “L’apocalisse”, dai Patela Vache (Nichelino) con “Riprendiamoci il Futuro”, dall’Oratorio SS Pietro e Paolo (Carmagnola) sul tema “Il circo”.

La giornata proseguirà con il Nutella Party per i bambini, a cura della Pro Loco Carmagnola. Distribuzione gratuita di cioccolata calda e vin brulè, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Carmagnola.

redazione

Next Post

Migliaia di persone al carnevale di Saluzzo

Lun Mar 3 , 2025
Circa 3.500 figuranti e carristi, 8 paesi in gara con altrettanti carri, oltre ai due di Verzuolo e OdB Saluzzo che hanno partecipato con i carri dell’8° Carnevale degli oratori. Anche quest’anno sono i numeri a decretare il successo del Carnevale di Saluzzo che ha rispettato le attese della vigilia portando nella […]
Il carro di Nichelino Riprendiamoci il futuro foto Wild Emotions

potrebbe interessarti