Ancora un successo per Bricks & Friends, terza edizione del festival che Carmagnola dedica ai mattoncini LEGO®. Il bilancio appena terminata la manifestazione lo ha presentato il presidente del Consiglio comunale di Carmagnola Filiberto Alberto, che tre anni fa aveva lanciato l’idea di proporre questa manifestazione. Nel fine settimana appena concluso sono stati oltre 20.000 visitatori di tutte le età che hanno affollato i 2.000 mq di esposizione dislocati in sei luoghi del centro città e nei musei. «Tantissimi gli appassionati giunti da fuori città – ha affermato Alberto – i laboratori erano tutti sold-out, segno che l’evento è stato seguito, atteso e vissuto. Bricks & Friends ha attirato espositori da diverse regioni d’Italia, tra cui Veneto, Lombarda, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio. Gli spazi espositivi sono stati visitati da tante famiglie con bambini creando un’atmosfera serena durante di due giorni della manifestazione».
Gli espositori che hanno partecipato erano più di cento. Sono state esposte installazioni artistiche alternate a spazi gioco e laboratori, oltre alle aree per acquistare e scambiare.
Gli appassionati hanno potuto farsi timbrare il Passaporto Bricks & Friends ritirato all’arrivo, man mano che visitavano le diverse aree.
«I ringraziamenti vanno quindi al sindaco Ivana Gaveglio che ha creduto da subito in questa manifestazione, all’Amministrazione comunale, a Piemonte Bricks, agli sponsor e ai ragazzi che hanno esposto le proprie creazioni» ha concluso Filiberto Alberto.