A None PolyArt apre al pubblico la mostra “Una donna”

La mostra “Una donna”, il cui titolo si ispira al romanzo di Sibilla Aleramo “Una donna”, è una collettiva d’arte contemporanea in cui il tema è la donna.

La mostra “Una donna” si terrà dall’8 marzo al 22 marzo  presso la sala espositiva dell’Associazione PolyArt di None. L’inaugurazione si terrà l’8 marzo alle ore 18 in via Santorre di Santarosa 51, None (TO).

È organizzata dall’ Associazione Artistico Culturale PolyArt, e curata dall’artista Angela Policastro. Gode del Patrocinio del Comune di None, di Città metropolitana di Torino, Regione Piemonte. Saranno presenti opere di artisti provenienti da varie regioni d’Italia.

Il titolo celebra le donne. È fondamentale rispettare loro e l’universo colorato di cui fanno parte per cercare di combattere la piaga attuale della nostra società come la violenza di genere.

Donne con anime generose, altruiste, che abbracciano la vita con cuori aperti e grandi sorrisi nonostante le sfide che possono incontrare lungo il cammino. 

Donne con anime complesse che celebrano la loro natura unica , donne che portano al mondo la loro bellezza. Donne contraddittorie, motrici di battaglie e guerre: combattive ma fragili. Donne vulnerabili. La donna “ grande come la Terra” in una perfetta similitudine con Madre Natura.

Donne che credono fermamente nella loro libertà, che lottano sempre fino in fondo per quello in cui credono e hanno la forza e il coraggio di vivere la loro vita.

Saranno presenti opere di: Giovanni Agosta, Laura Bui, Lucia Chiavegato, Silvia Ferraris, Rosalba Lamantia, Melina Leandro, Paola Masat, Piera Morisco, Beatrice Nicosia, Angela Policastro, Serena Rivetti, Antonio Rovera, Silvano Sirugo, Carla Suppo, Pompea Vaccaro, Zolly.

Durante il periodo espositivo vi saranno alcuni eventi culturali, tra cui la presentazione dei libri delle autrici Caterina Vitagliani e Angela Chirone. 

La mostra “Una donna” sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, il sabato dalle 15 alle 17. Ingresso gratuito.

Contatti

Angela Policastro cell 338-5808761 oppure e-mail : polyart2021@libero.it. 

Miriam Milani

Next Post

Raccolta differenziata al cimitero di Polonghera

Lun Mar 10 , 2025
L’Amministrazione comunale informa che, nei prossimi mesi, sarà avviata la raccolta differenziata dei rifiuti all’interno del cimitero in modo tale da avere una maggior pulizia ed il rispetto dell’ambiente. Al cimitero comunale saranno quindi presenti gli appositi contenitori per la raccolta del verde, della plastica e dei rifiuti solidi urbani […]
Polonghera 2

potrebbe interessarti