Natale per tutti, sabato e domenica raccolta giochi usati a Carmagnola

Seconda edizione per Natale per tutti, l’iniziativa della Fondazione di Comunità di Carmagnola che promuove una raccolta di giocattoli usati da donare alle famiglie meno fortunate della comunità. I giochi si possono donare sabato 12 e domenica 13 novembre (ore 9-12 e 14-18) nel salone polivalente del Centro Competenze di Carmagnola, in via Garibaldi 27/29.

L’anno scorso i giochi più graditi dai bambini sono stati i giochi di carte (come Uno e Memory), macchinine e treni, casette e mobili, Barbie e bambole (non di pezza); puzzle fino a 100 pezzi integri; pentole, piattini e cibi finti, lavagnette magnetiche; chiodini, Lego e Duplo, animali da fattoria; giochi a incastro, giochi in scatola e i libri. La Fondazione di Comunità suggerisce quindi di donare giochi appartenenti a questo elenco. Non vengono ritirati giocattoli troppo grandi, peluche, biciclette, cucine, strumenti musicali e sapientino a batteria.

Natale-per-Tutti-carmagnola-2021
La raccolta dei doni nel 2021

Per la raccolta e redistribuzione dei doni sono coinvolte le Parrocchie di San Michele e Grato, Santi Pietro e Paolo, San Giovanni e San Bernardo e le Caritas cittadine.

Afferma Carlo Boasso, Presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola: «Quanto sarebbe bello se ogni bambino a Natale potesse scartare un dono? Questa è la domanda che abbiamo posto alla comunità l’anno scorso e la risposta ci ha emozionato permettendoci di realizzare un sogno condiviso. Infatti, il benessere creato da una comunità sensibile ai temi dell’inclusione e della donazione, non esclusivamente economica è inestimabile. Carmagnola si è dimostrata attenta e sensibile. Per questo proponiamo una seconda edizione di Natale per tutti che grazie all’aiuto dei carmagnolesi, renderà felici tanti bambini. Permetterà alle famiglie in condizioni di fragilità di trascorrere un Natale più sereno, con la consapevolezza di essere parte di una comunità coesa. Inoltre questa iniziativa promuove anche il riuso e il riciclo di beni e dei materiali, in un’ottica di sostenibilità. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato e che ci aiuteranno in questo progetto».

Il progetto è realizzato con la collaborazione del Comune di Carmagnola.

redazione

Next Post

Pancalieri, domenica la castagnata di San Martino

Ven Nov 11 , 2022
La Pro Pancalieri organizza per domenica 13 novembre un mercatino dell’usato con castagnata. Il Mercatino dei Ragazzi è riservato a bambini e ragazzi che vogliono vendere i propri giocattoli, libri e vestiti. Si terrà in piazza San Nicolao dalle 10 del mattino; per partecipare è necessario prenotare un tavolo telefonando […]
Castagnata-pancalieri-2017-la-pancalera