Natale a Carmagnola con buoni spesa per gli acquisti nei negozi

Scade il 20 dicembre il termine entro il quale i commercianti di Carmagnola possono aderire all’iniziativa “Natale con i tuoi” per l’erogazione di buoni spesa ai propri clienti. L’Amministrazione comunale ha inoltre deciso di replicare la misura dal 15 gennaio al 28 febbraio qualora non si esaurisca entro il 6 gennaio l’importo deliberato di 150.000 euro. Ammonta a 335.000 euro l’importo che il Comune ha stanziato a sostegno dei cittadini e del commercio locale in questo difficile Natale 2020.

Natale con i tuoi

Natale con i tuoi” è un’iniziativa importante che dona sostegni concreti ai cittadini e ai commercianti con l’erogazione di 335.000 euro in buoni spesa. Sono da utilizzare esclusivamente negli esercizi commerciali della città.

Nello specifico, la Giunta ha deliberato lo stanziamento di tre diversi interventi. 150.000 Euro in Buoni da 10 euro cadauno distribuiti dai commercianti aderenti al progetto. Circa 170.000 euro in buoni a sostegno della spesa alimentare per le famiglie più in difficoltà distribuiti con buoni cartacei o su Satispay. Infine 15.000 euro per buoni da 50 euro da destinare ai diciottenni.

L’Amministrazione Comunale sostiene e promuove anche “A Natale io compro locale”. E’ l’iniziativa che prevede la distribuzione di voucher sconto del 10%, proposta da Il Carmagnolese in partnership con la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e con l’Ascom.

Tracce di luce

Piazza Sant’Agostino. Foto di Filiberto Alberto

Carmagnola si illumina per Natale. 35 tesate luminose compaiono in via Valobra, nel Borgo Vecchio e in via Gardezzana. Un grande albero in piazza Sant’Agostino e illuminazioni in molte zone della città. Le luminarie compaiono nelle due rotonde di via Torino, sul palazzo della Biblioteca Civica, su Palazzo Lomellini e Casa Cavassa, sulla tettoia di piazza Martiri e sugli archi di ingresso del Comune e della Polizia Locale in piazza Manzoni.

Sono inoltre stati allestiti un arco luminoso in via Valobra, tesate con auguri di buone feste e 60 stelle luminose nei borghi, un’installazione con albero nella piazza della stazione, una con gigantesco pacco regalo in Piazza Italia, proiezioni dell’immagine dell’Immacolata sulla Chiesa di Sant’Agostino e immagini natalizie sulla torre del Castello e sulla parete di un palazzo al fondo di via Torino.

Per rendere ancora più magica l’atmosfera del Natale, vengono inoltre trasmesse canzoni natalizie e altri contenuti audio in filodiffusione nella centrale via Valobra.

redazione

Next Post

Nuova filiale della Bcc di Casalgrasso in via Madama Cristina a Torino

Gio Dic 17 , 2020
La nuova filiale di Torino offre servizi self service avanzati per operazioni di cassa e un “salotto finanziario” per consulenze personalizzate Accogliente, moderna, funzionale: è la nuova filiale che la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura ha aperto martedì 15 dicembre in via Madama Cristina 45 a Torino. «Si tratta […]