Narrazione e chitarra al Selve con il recital di Jimenez

Il-bagatto-la-Pancalera

VIGONE – Il teatro Baudi Selve ospiterà, sabato 6 giugno alle ore 21, lo spettacolo “Platero y yo”, testo di J.R. Jimenez (nobel per la letteratura nel 1956) con musiche di Mario Castelnuovo Tedesco. Si tratta di un recital per narratore (Vittorio Aime) e chitarra classica (Umberto Neri) proposto dal laboratorio teatrale Il Bagatto.

Vittorio Aime (attore amatoriale vigonese e fondatore del laboratorio

teatrale Il Bagatto) e Umberto Neri (musicista, chitarrista e docente di chitarra a Pinerolo) si sono incontrati nel 2011. Vittorio cercava un partner per realizzare questo lavoro ma le difficoltà maggiori nascevano sempre nel trovare un chitarrista d’impostazione classica che avesse voglia di cimentarsi con un lavoro così difficile ed articolato. Umberto, con molto entusiasmo e disponibilità ha accettato la sfida: musica e teatro sono stati messi insieme in modo non convenzionale, paritario, lasciando ad ognuno il proprio spazio interpretativo cercando sia la complementarietà che la singola emergenza. Finalmente, oggi, questo mix ha prodotto il suo risultato che verrà sottoposto al vostro giudizio degli spettatori il prossimo 6 giugno.

Ingresso a posto unico 5 euro.

 

 

redazione

Next Post

Virle: Mattia Robasto sindaco a 23 anni

Lun Giu 1 , 2015
VIRLE – «Siamo tutti estremamente soddisfatti del risultato: una maggioranza netta (359 a 282) dei voti a nostro favore ha chiarito la volontà dei virlesi di provare a voltare pagina dandoci fiducia. Fiducia che ci impegneremo sin da subito a ripagare nei migliore dei modi con lavoro costante, umiltà e […]
Mattia-Robasto-la-Pancalera