Musici di Villafranca nell’orchestra dei pompieri

Giovanna-Franchino-Barra-e-Lorenzo-Doleatto-PancaleraVILLAFRANCA – In occasione della Festa di Santa Barbara, l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino domenica 8 dicembre ha ospitato un concerto dai connotati storici: sul palco l’Orchestra fiati “Antica musica del Corpo Pompieri di Torino 1882”. Tra di loro c’erano anche due volti noti a Villafranca: Lorenzo Doleatto, vice-presidente della Banda musicale Santa Cecilia di Villafranca e sua moglie Giovanna Franchino Barra, componente della banda di Villafranca e di Piobesi.
è la prima volta che alcuni rappresentanti del pinerolese vengono chiamati a suonare tra le fila dell’orchestra dei vigili del fuoco, un piccolo-grande riconoscimento per una lunga carriera da musici. Lorenzo ha iniziato con la Banda di Villafranca nel 1991, mentre Giovanna festeggerà i 25 anni di carriera proprio nel 2014. Un bel regalo di compleanno anticipato, che ha emozionato e stupito gli stessi protagonisti.

redazione

Next Post

La Collegiata in fiore

Sab Dic 28 , 2013
CARMAGNOLA – Il costituendo comitato spontaneo di cittadini che intendono contribuire alla celebrazione del 500° anniversario della consacrazione della Collegiata, ha un primo progetto: la realizzazione, in piazza Sant’Agostino, di una struttura che riproduce in scala la Collegiata. La struttura sarà ricoperta con i fiori che gli allievi dell’Agraria stanno […]