A Piobesi Torinese un murales che racconta il diritto all’istruzione

Preparato dai ragazzi di Piazza Ragazzabile, il muro del centro sociale comunale di via XXV Aprile di Piobesi Torinese ospita ora un murales nato nell’ambito del progetto “Museo a cielo aperto”.

L’opera è stata realizzata dai writers dell’associazione Monkeys Evolution Luca Daniele Pellizzari, in arte PLZ, e Berny Scursatone in arte “Zeta”.

Museo-cielo-Aperto-diritto-istruzione-piobesi-torinese-writers-la-pancalera

Obiettivo del progetto “Museo a cielo aperto” è la creazione di una rete tra Comuni limitrofi per riqualificare zone più o meno degradate con interventi artistici come murales e opere artistiche su pannelli. Il tema deve essere basato sulla Costituzione Italiana, in modo tale che ogni Comune possa lanciare un messaggio attraverso l’arte. A Piobesi Torinese, sono stati scelti gli articoli della Costituzione Italiana legati al diritto all’istruzione (n. 3, 33 e 34).

Tra i paesi conivolti nel progetto figurano, oltre a Piobesi Torinese, Castagnole Piemonte, Pancaliei, Scalenghe, Volvera, Vinovo, Airasca, Villafranca Piemonte, Moretta, Cercenasco, Candiolo, Vigone.

redazione

Next Post

Le Vie della Magia ai Giovedì Sotto le Stelle di Carmagnola

Mer Lug 21 , 2021
La storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” dal 17 giugno e fino al 5 agosto sta proponendo piacevoli giovedì sera a Carmagnola (TO) con negozi aperti, intrattenimenti vari rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali, sempre nel rispetto delle NUOVE norme anti-Covid e sull’uso della Mascherina […]
vie-della-magia-carmagnola-giovedì-sotto-le-stelle-la-pancalera