Multe da 30 a 150 euro per chi abbandona piccoli rifiuti

Arrivano le multe a difesa dell’ambiente. Da ieri 2 febbraio, ai sensi della Legge “Green economy” (l. n.221 del 28/12/2015), sono entrate in vigore le nuove disposizioni che vanno a sanzionare gli abbandoni di rifiuti di piccole dimensioni (come mozziconi di sigarette, scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare) sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi.

Tali comportamenti saranno sanzionati con una sanzione amministrativa pecuniaria da 30 a 150 euro, importo raddoppiabile per l’abbandono dei rifiuti da fumo (mozziconi).

La disposizione è stata evidenziata anche dal Consorzio Chierese per i Servizi, che gestisce la raccolta e smaltimento rifiuti nel territorio carmagnolese e chierese.

redazione

Next Post

Pancalieri. Sospesa l'informatizzazione dell'Ecocentro

Mer Feb 3 , 2016
PANCALIERI A causa di imprevisti nell’adeguamento del sistema, è sospesa l’informatizzazione del Centro di Raccolta di Pancalieri, prevista a partire da oggi, mercoledì 3 febbraio.Lo ha appena comunicato il Covar14. Pancalieri è l’ultimo ecocentro, tra i 16 dislocati nei Comuni del Covar14, che introdurrà le nuove e moderne modalità di […]
logo Covar la Pancalera