Una mostra e un ciclo di conferenze nel castello di Vinovo

Iniziative in rete, anche nel quadro delle celebrazioni per il 6° centenario del Ducato di Savoia, con la mostra Testimonianze di storia sabauda nei fondi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, aperta in Biblioteca Nazionale sino al 31 dicembre 2016

vinovo - la pancalera

VINOVO

Una mostra, manifestazioni, visite guidate e conferenze organizzate dal Comune Vinovo, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello e con il Centro Studi Piemontesi, nello splendido maniero dei Della Rovere. Uno scenario suggestivo e magico, quindi, capace di fare riaffiorare, attraverso le vicissitudini e vicende dei luoghi, coinvolgenti memorie storiche, biografiche, artistiche, industriali e naturalistiche.

Queste tutte le iniziative che si svolgeranno nel Castello di Vinovo e che si svolgerà fino al 27 novembre.

Il 19 novembre inoltre, alle 16 si terrà una conferenza dal titolo “I Savoia e l’Italia. Azione o predestinazione?” a cura di Gustavo Mola di Nomaglio, mentre il 27 alle 15, alle 16 e alle 17 si terranno delle visite guidate in costume d’epoca e tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Saranno inoltre esposti per tutta la durata della manifestazioni, 40 stendardi della Corte di Beatrice del Portogallo Duchessa di Savoia (1504 – 1538).

Gli orari di apertura saranno dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19, mentre alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Si ricorda che il mattino è riservato alle scuole su prenotazione.

Per informazioni si può contattare il Comune di Vinovo allo 011 9620413 oppure il sig. Mauro Bruna al 338 2313951.

redazione

Next Post

Pian Munè diventa località alpina in quota a impatto zero

Lun Nov 21 , 2016
Grazie all’accordo con eVISO tutta l’energia consumata sarà certificata 100% rinnovabile PAESANA C’è una bella novità che riguarda le montagne del Piemonte e gli amanti del turismo invernale: a partire dalla stagione 2016-2017 la località turistica in quota di Pian Munè, a Paesana in provincia di Cuneo, diventerà a impatto […]
alpina - la pancalera