Mostra Nazionale di Antiquariato a Saluzzo nella Caserma Musso

mostra-nazionale-di-antiquariato

SALUZZO – La 38esima Mostra Nazionale di Antiquariato di Saluzzo, la più importante rassegna del settore nel Nord Italia, si terrà dal 16 al 24 maggio promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni.

La Mostra Nazionale di Antiquariato sarà uno straordinario viaggio nell’arte e nella bellezza con una cinquantina di gallerie antiquarie collocate nelle Antiche Scuderie della caserma Musso, spazio suggestivo impreziosito dai pezzi esposti: selezionati arredi, dipinti, gioielli, ambienti da vivere in compagnia con il fascino del passato.

Nel percorso espositivo ci sarà un angolo dedicato alle eccellenze del vino: una piccola esposizione di eccellenze vinicole con momenti di degustazione si terrà durante il weekend a cura della guida ViniBuoni d’Italia. E non solo: venerdì 22 maggio, dalle ore 18, andrà in scena “A sparkling night“, una serata interamente dedicata agli spumanti.

La visita alla Mostra Nazionale di Antiquariato è anche un’ottima occasione per apprezzare la medievale Saluzzo, capitale dell’arte, della gastronomia , dello shopping e del… piacere di stare insieme. Ai visitatori della Mostra sarà infatti offerto l’ingresso a prezzo ridotto nei Musei civici.

redazione

Next Post

Pompieri di Carignano rimasti senza autopompa

Mer Mag 13 , 2015
Appello del capo distaccamento per raccogliere fondi e acquistare un nuovo mezzo per i Vigili del Fuoco di Carignano CARIGNANO – Nell’antichità, quando si costituivano le “sezioni” dei pompieri e in quel periodo storico forse bastava “il parere del Barone su volere del Visconte”, ma soprattutto bastavano “le spese del […]
pompieri-di-carignano-la-pancalera