Mostra fotografica di Benedetta Picco

A ME LO SGUARDO è la mostra della giovane artista Benedetta Picco organizzata dall’associazione culturale Onda d’Urto ad aprile e maggio

PINEROLO

L’Associazione Culturale Onda d’Urto proseguendo nella sua mission di valorizzare i giovani del Pinerolese e inaugura sabato 23 aprile alle ore 17 presso la propria sede di via Vigone 22 la mostra fotografica di Benedetta Picco, giovane artista di Cumiana che frequenta il Liceo Artistico di Pinerolo. Gli spazi dell’Associazione sono forniti ai giovani artisti per esporre le loro opere, per farsi conoscere, per creare relazioni e confrontarsi con persone informate e competenti nel settore. La mostra, della durata di un mese, sarà visitabile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

A me lo sguardo” propone un’esperienza profonda dell’immagine di se stessi nel periodo della crescita, un modo per conoscersi e interrogarsi attraverso l’aspetto che più di tutti tradisce le nostre emozioni: gli occhi. La serie fotografica, di soggetti esclusivamente femminili, porta i visitatori ad immergersi nelle profondità degli sguardi proposti. Gli occhi delle ragazze, fotografate con metodo e con una particolare attenzione nei dettagli, propongono un messaggio: “ecco il luogo ove si nascondono molti segreti!”. Questa la sfida proposta: lasciarsi interrogare da quegli sguardi penetranti. Lo stile di Benedetta, accurato e genuino, ricorda la composizione dei ritratti ove la cura dei dettagli del volto e dello spazio circostante sottostanno a regole ferree. Ciononostante, la mostra propone un taglio fresco e seppure dal sapore un po’retrò, ben lontano dall’idea di fotografie costruite e fittizie.

Curatrice della mostra Sara Nosenzo per conto dell’Associazione Culturale Onda d’Urto.

redazione

Next Post

Una piantina per Telefono Azzurro

Mer Apr 20 , 2016
CASALGRASSO Domenica 17 aprile, dopo le S. Messe delle 8 e 10.30, alcuni volontari posizionati sul piazzale antistante la Parrocchia hanno raccolto fondi per Telefono Azzurro. Veniva consegnata una piantina a fronte di un’offerta minima di 13 euro.
telefono-azzurro-la-pancalera