La mostra di cartoline del ‘900 riapre al Castello della Rovere di Vinovo

La mostra di cartoline “Saluti va Vinovo: dal ‘900 ad oggi” riapre al castello Della Rovere da venerdì 5 febbraio. Grazie all’ultimo Dpcm che permette la riapertura di mostre e musei, l’Amministrazione Comunale ha deciso di accogliere i visitatori per un mese, fino al 5 marzo.

SALUTI-da-Vinovo

L a ricca e inedita esposizione di caroltine del scolo scorso è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Piemonte e dal Centro Studi Piemontesi. Propone 220 cartoline postali originali, in gran parte “viaggiate”, provenienti da quattro collezioni private. Vinovo non era e non è una destinazione turistica, ma in questo momento storico così particolare, in cui tutti apprezziamo maggiormente quelle relazioni umane che sino a pochi mesi fa consideravamo scontate, è importante ripercorrere l’identità di una comunità locale, analizzando il modo in cui rappresentava se stessa in un oggetto di uso quotidiano come la cartolina postale.

Gli orari della mostra

La mostra sarà aperta solo il venerdì, al mattino ore 10-12 con ingresso libero e prenotazione obbligatoria; al pomeriggio ore 15-18.30 con visite guidate e prenotazione obbligatoria.

redazione

Next Post

Con "Cuori in vetrina" tornano i buoni spesa distribuiti dai negozi

Mar Feb 2 , 2021
“Cuori in vetrina” è la nuova iniziativa lanciata da Comune di Carmagnola e Ascom per sostenere le famiglie e il commercio di quartiere. Dal 12 febbraio al 14 marzo i clienti dei negozi aderenti ricevono dei buoni spesa in omaggio, fino a 30 euro per 60 euro minimo di spesa. […]