Mostra a palazzo Lomellini

 

figura su liberty 2012 olio su tela 85x90 (1)

CARMAGNOLA

L’Associazione Piemontese Arte presenta nello spazio espositivo di Palazzo Lomellini, presso Piazza Sant’Agostino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola, una mostra collettiva dal titolo Persistenze figurative 2016 che mette a confronto gruppi di opere figurative ed astratte realizzate da due scultori e quattro pittrici operanti in Italia. L’inaugurazione avverrà venerdì 24 giugno alle ore 18:00.

Come scrive nel catalogo illustrato il curatore della mostra Angelo Mistrangelo: “…Il percorso della rassegna allestita a Palazzo Lomellini è scandito da un lungo racconto, dal fascino dei silenzi, dal sogno che si fa realtà, sguardo in divenire, energia emergente dal bronzo o dalla ceramica.

In particolare, la rassegna costituisce un ulteriore documento dell’attività espositiva promossa dall’Associazione Piemontese Arte, della possibilità di comunicare le proprie interiori emozioni mediante una linea che lega l’idea generante l’opera e il significato di ogni gesto, di ogni voluto e pensato cromatismo.

E la persistenza della figurazione, della creatività e di quella visione che presiede alla formulazione di una vera e propria «scrittura», rappresentano i riferimenti di una sorprendente gestualità capace di fissare le subitanee intuizioni, l’alternarsi dei pieni e dei vuoti, la luce che percorre i volumi o il profilo di un viso o una forma armoniosa nell’atmosfera…”

Certamente questa ricchezza di tipologie espressive solleciterà l’interesse dei visitatori che visiteranno la mostra.

Artisti partecipanti

Misetta Bozzini • Sofia Laudadio • Valerio Righini

Flavio Roma •Egle Scroppo • Emma Viora

Periodo apertura

24 giugno – 24 luglio 2016

Orario

Giovedì, venerdì e sabato ore 15:00 -18:00

domenica ore 10:00 -12 :00 • 15:00 -18:00

 

Ingresso libero

 

redazione

Next Post

Inaugurazione Anima Festival

Mar Giu 21 , 2016
  CUNEO Venerdì 1° luglio alle ore 21.30 verrà inaugurata ufficialmente la 1° Stagione dell’Anima Festival, manifestazione che nasce dalla progettualità dell’Associazione Arturo Toscanini, con il live di MALIKA AYANE. Continua inarrestabile lo straordinario successo live di MALIKA AYANE, un anno record per l’artista che a luglio sarà di nuovo […]