Apre a Moretta l’International School diretta da Delia Peňa

La scuola di lingue è specializzata nell’insegnamento ai bambini. L’inaugurazione il 12 giugno

Un nuovo learning center essenzialmente specializzato nell’insegnamento a bambini e ragazzi, con insegnanti tutti madrelingua. È questo il progetto di Delia Peňa, 42enne di Moretta originaria del Perù.

Già definita la struttura della scuola, che si trova nei locali di via Pollano 21 a Moretta, in una zona vicina al centro del paese. Diretta proprio da Delia Peňa, l’International School offre lezioni di inglese, spagnolo e francese, con insegnamento personalizzato in corsi collettivi o lezioni individuali, in base alle richieste avanzate. Attenzione particolare viene posta all’insegnamento delle lingue ai bambini, novità assoluta a Moretta: oltre alle lezioni vere e proprie nell’arco dell’anno scolastico, la scuola propone corsi estivi in lingua, già previsti per giugno.

Non mancano ovviamente i corsi per studenti e adulti, corsi di specializzazione in lingua inglese, francese e spagnolo per aziende, e l’attività di consulenza aziendale.

Delia è affiancata da Terzia La Roux, insegnante madrelingua inglese.

«Vogliamo creare un Learning Center per l’apprendimento delle lingue straniere – spiega Delia Peňa – l’attività sarà organizzata in collaborazione con Helen Doron English Italia, leader mondiale in questo campo con 35 anni di esperienza, che è presente in 38 paesi con oltre mille Learning Center come il nostro».

Cittadina italiana da 17 anni, Delia Peňa è laureata in lingue, traduzioni e interpretazione all’Università Riccardo Palma del Perù. Madre lingua spagnola, parla correntemente inglese e italiano. Dopo la laurea ha viaggiato negli Stati Uniti per approfondire gli studi. Ha vissuto due anni tra California, San Diego, Washington Dc, New York, Mexico. «Lì ho conosciuto l’amore, ho conosciuto mio marito Dario (nato a Moretta) anche lui in America per lavoro, ora imprenditore, titolare della ditta Marito a Domicilio nata 10 anni fa».

Un nuovo progetto

Tornado al nuovo progetto, Delia racconta quanto ami le lingue: «Sono una delle mie passioni. Insegnare e parlare altre lingue apre altri orizzonti, mi piace conoscere nuove culture e nuove persone e sopratutto arrivare a comunicare nella loro lingua». In questi ultimi anni, Delia Peňa si è specializzata con corsi di formazione per l’insegnamento ai bambini, uniti al lavoro sul campo.

Con questa nuova attività imprenditoriale, spiega, «vorrei realizzarmi come persona e sopratutto professionalmente. Mi sento pronta per affrontare qualsiasi sfida, ho acquisito la consapevolezza, l’equilibrio mentale e professionale, la responsabilità, la maturità per portare avanti e sopratutto a termine questo mio progetto». L’idea di creare una scuola di lingue è nata proprio in questo periodo in cui abbiamo tutti dovuto fermarci per il Covid: «Purtroppo è nei momenti critici che dobbiamo tirarci su le maniche e creare il nostro futuro. L’idea imprenditoriale è nata anche grazie all’esperienza che ho maturato lavorando nell’azienda di mio marito».

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni su corsi estivi per tutte l’età, corsi individuali, ripetizioni in lingua inglese, qualsiasi preparazione per certificazioni Cambridge, chiamare il 348.9598293 o inviare una mail a internationalsc2021@libero.it.

redazione

Next Post

Borsa di studio Alessandro Zanet a quattro studenti di Carignano

Mar Giu 1 , 2021
Venerdì 28 maggio con una semplice e raccolta cerimonia presso l’IIS Bobbio di Carignano sono state consegnate quattro borse di studio intitolate al giovane medico “Alessandro Zanet” ad altrettanti meritevoli studenti e studentesse che si sono distinti sia per l’impegno profuso nello studio, sia per la partecipazione attiva e la  collaborazione […]
Borsa-di-studio-Alessandro-Zanet-carignano-la-pancalera