Moretta. Furti e rapine, i suggerimenti del maresciallo Frasca

Cascina San Giovanni ha ospitato, lo scorso 11 novembre, l’incontro con il maresciallo Frasca, comandante della Stazione dei carabinieri di Moretta. Tema affrontato durante la serata riguardava la prevenzione di furti e rapine ai danni dei cittadini.

Carabinieri-moretta-furti-la-pancalera
Immagine di archivio

Tra i suggerimenti elencati, il maresciallo invitava a non aprire le porte di casa a chi dichiara essere addetto del gas, dell’acquedotto, dell’energia elettrica o carabinieri in borghese: l’intento dei malintenzionati è quello di entrare in casa per sottrarre oro o soldi. Un’altra truffa è quella in cui vengono simulate telefonate di parenti in difficoltà che chiedono soldi. Oppure, se alla guida dell’automobile si viene fermati con scuse diverse (frequente la “rottura dello specchietto”) è importante chiamare i carabinieri e l’assicurazione e non scendere dall’auto lasciando borsa o oggetti di valore incustoditi.

Il maresciallo Frasca ha più volte ribadito che in tutti in caso in cui si ha un sospetto è bene chiamare la stazione dei carabinieri o il 112.

redazione

Next Post

Open day all’Istituto Salesiano domenica 20 novembre

Gio Nov 17 , 2022
Da poche settimane è iniziato l’anno scolastico e la Scuola Agraria Salesiana già scalda i motori per il prossimo.La proposta dei Porte Aperte è un’ottima occasione non solo per vedere gli edifici che ogni giorno accolgono ragazzi e giovani, ma anche per incontrare insegnanti e formatori, che dedicano le loro […]
open-day-istituto-salesiano-lombriasco