Militari a Rivalta, controlli TAV Torino-Lione

NO-TAV-LA-PANCALERA
RIVALTA

Oggi Rivalta si è svegliata vedendo la presenza delle forze dell’ordine giunte in paese insieme agli operai dell’impresa che ha nuovamente effettuato alcuni carotaggi relativi al tratto rivaltese della Torino-Lione.

Dalle 5.30 oltre un centinaio di agenti e decine di mezzi della Polizia hanno bloccato l’accesso alla zona di San Vittore e creato un presidio nei pressi del cimitero comunale mentre le trivelle effettuavano i carotaggi.

Duro il commento del primo cittadino di Rivalta, Mauro Marinari, che tramite un comunicato stampa ha affermato: «E’ inaccettabile che un Sindaco e un’Amministrazione comunale non siano minimamente informati di quello che accade sul proprio territorio. Ed è altrettanto inquietante svegliarsi la mattina e trovare il proprio paese invaso dai militari. Senza contare il fatto che i carotaggi effettuati sono da ricondursi, come confermato da Italferr, a una progettazione definitiva quando in più di un’occasione è stato dichiarato che nemmeno la progettazione preliminare è stata approvata».

E’ stata convocata per stasera alle 21 un’assemblea pubblica per informare i cittadini sulla situazione. L’incontrò sarà nella biblioteca Silvio Grimaldi di piazza Martiri della Libertà.

 

redazione

Next Post

Oltre 5 mila persone a Pancartistica

Mar Giu 7 , 2016
PANCALIERI Quando si sogna tutti insieme, i sogni si possono realizzare. Lo ha dimostrato PancARTistica, un sogno dell’artista Pancalierese Milo Pagnone che piano piano ha contagiato decine di altri artisti, ed anche la Pro Pancalieri che, sempre così attenta ai venti di novità, ha deciso di realizzare l’evento. I tre giorni […]
Madama-menta-la-Pancalera