Michele Baretta, mostra a Chivasso fino al 2 ottobre

Inaugura a Chivasso domani, sabato 17 settembre, la mostra con le opere del pittore vigonese Michele Baretta allestita al centro espositivo di Palazzo Einaudi.

Michele Baretta (Vigone 1916 – 1987) è stato un artista eclettico e raffinato di assoluto rilievo nel panorama culturale del ‘900 piemontese. Ha affrontato tematiche sia sacre che profane scaturite da una sensibilità pittorica autentica, ha utilizzato tutte le tecniche pittoriche, compreso l’affresco. Sono rimaste infatti diverse sue opere nelle chiese di Vigone e del territorio limitrofo.

Intitolata “Figura femminile tra il sacro e il profano“, l’esposizione di Chivasso sarà aperta fino al 2 ottobre in lungo Piazza d’Armi 6. La mostra è aperta il martedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19, il mercoledì, sabato e domenica ore 10-12.30 e 16.30 19. Inaugurazione sabato 17 settembre alle ore 18.

redazione

Next Post

Canti popolari al Concerto di Fine Estate della Coro Città di Carignano

Sab Set 17 , 2022
Secondo appuntamento con il Concerto di Fine Estate domenica 18 settembre per il Coro Città di Carignano.Nato lo scorso anno come Concerto della Rinascita dopo il lunghi mesi del Covid, in questa edizione il l’evento unisce in un solo evento arte, letteratura e canto popolare. La giornata comincia infatti alle […]
Coro-Città-di-Carignano-la-pancalera-concerto-fine-estate