Messa in diretta da Salsasio trasmessa da Telecupole il 3 maggio

Celebrazione della messa in diretta alle ore 11 e alle ore 18 sul canale 15 del digitale terrestre per raggiungere in tv chi non usa internet

Messa in diretta dalla parrocchia Santa Maria di Salsasio anche domenica 3 maggio. Con una novità in più: sarà trasmessa anche dall’emittente interregionale Telecupole. L’appuntamento sarà alle ore 11, con replica alle ore 18 sul canale 15 del digitale terrestre o su Sky sul canale 824. Ogni domenica, infatti, Telecupole trasmette in diretta alle 11, con replica alle 18, la S. Messa in collegamento da una parrocchia del territorio coperto dall’emittente televisiva.

Messa-in-diretta-da-Salsasio

Ogni domenica don Iosif Patrascan celebra la messa celebrata a Salsasio trasmessa indiretta sui canali social. “La celebrazione del 3 maggio che sarà visibile sulla tv locale sarà un servizio per i parrocchiani che non hanno internet e che quindi finora non hanno potuto vedere le dirette di Salsasio” spiegano in parrocchia. “Con Telecupole sarà visibile sia in Piemonte che in Lombardia e Liguria. Questo è un servizio che siamo orgogliosi di dare perché possiamo far partecipare le persone alla S. Messa, cosa che in questo periodo in cui le celebrazioni si tengono a porte chiuse è ancor più importante”.

Sono state molto seguite finora le celebrazioni trasmesse in diretta social dalla parrocchia di Salsasio. Durante la solenne veglia pasquale di sabato 11 aprile la chiesa nuova era stata illuminata con moltissimi lumini posizionati sui banchi. Volevano rappresentare i parrocchiani collegati da casa, in quanto impossibilitati a partecipare alla celebrazione per via delle restrizioni legate all’emergenza coronavirus in corso. Don Iosif Patrascan. aveva lanciato l’idea. Il parrocco intende anche ringraziare tutti coloro che in questo periodo si sono fatti sentire vicino sia alla parrocchia che alle persone in difficoltà, oltre a tutti coloro che collaborano per la celebrazione e l’organizzazione delle celebrazioni e della messa in onda.

redazione

Next Post

Una assicurazione per tutelare i dipendenti dal contagio Covid-19

Gio Apr 23 , 2020
Proposta una assicurazione “Copertura Covid 19” dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Tutela i dipendenti da eventuali contagi dal coronavirus Molte aziende si stanno organizzando e si sono organizzate per affrontare in massima sicurezza la riapertura della propria attività. A questo proposito uno dei temi più sentiti dalle aziende […]
La sede della BCC a Carmagnola