MATEMATICI IN ERBA AL BODONI

Marco-Rinaudo-la-pancalera

Ottimi risultati per gli studenti del liceo Bodoni ai Giochi Matematici

Sabato 12 marzo si sono svolti nei locali dell’istituto “Vallauri” di Fossano le semifinali nazionali dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Gli studenti del Liceo Bodoni hanno ottenuto ottimi risultati piazzandosi ai primi posti e guadagnando così l’accesso alla finale nazionale, che si terrà a Milano il giorno 14 maggio.

Nella categoria C2 (3° media e 1° superiore) Matteo Piovano classe 1^D di Moretta, Laura Paglietta classe 1^B di Saluzzo e Gabriele D’Incà classe 1^A di Villafalletto conquistano rispettivamente il 5°, il 7° e il 13° posto.

Marco Rinaudo classe 4^B e Alessandro Magnino classe 3^B, entrambi di Saluzzo, si aggiudicano il 2° e il 4° posto nella categoria L1 (2°, 3° e 4° superiore), mentre nella L2 (5° superiore e primo biennio universitario) Matteo Testa classe 5^C di Saluzzo ottiene un ottimo 4° posto.

Marco Rinaudo 4^B

Liceo Bodoni – Saluzzo

redazione

Next Post

Bruxelles, la solidarietà di Torino

Mer Mar 23 , 2016
Fassino e Ajani parlano di Europa ai giovani: “Testimonianza di solidarietà e di impegno sui temi dell’Europa dopo la strage di Bruxelles” (Foto Piero Fassino)  TORINO E’ confermata la giornata “Torino parla Europeo” prevista per oggi al campus Einaudi, organizzata dalla Città metropolitana di Torino e dall’Università degli Studi per […]
Piero-Fassino-la-pancalera