Da Masterchef, arriva a Carmagnola Francesco Aquila

E’ il vincitore della decima edizione di Masterchef Italia il protagonista di questa sera al festival letterario Letti di Notte. Francesco Aquila sarà a Carmagnola alle ore 21, al parco Cascina Vigna di via San Francesco di Sales.

My way francesco aquila letti di notte carmagnola la pancalera

Aquila è autore del volume “My way, Zio Bricco che ricette!” (ed. Baldini + Castoldi).

«Le oltre cento ricette che vi propongo nel mio libro – scrive Francesco Aquila – si snodano lungo la strada che ho percorso insieme alla mia famiglia, attraverso il tempo e lo spazio. Un lungo viaggio, che ci ha condotti dalla Puglia alla riviera romagnola, e che mi ha fatto crescere in un luogo nuovo senza mai dimenticare dove fossero le mie radici, dove albergasse il mio cuore. Tra queste pagine ho cercato di raccontare questo percorso di crescita e di realizzazione, ben sapendo che si può giocare con la tradizione, rinnovandola nella forma, nelle consistenze e nella presentazione ma che è possibile farlo solo quando si conoscono la storia e la cultura di un piatto, quello che ha significato per generazioni e generazioni. Per poterlo traghettare dal passato al futuro conservandone ciò che più conta: il valore emotivo, il reale significato».

francesco aquila carmagnola la ancalera

FRANCESCO AQUILA è nato ad Altamura e vive da quando era piccolo a Bellaria-Igea Marina, dove lavora come docente di sala bar e maître. È innamorato della sua famiglia e della sua bimba Ludovica.

Sin da piccolo, il suo amore per le feste e la convivialità lo hanno portato ad appassionarsi alla cucina e oggi, attraverso i suoi piatti, esprime tutta la sua vulcanica ed estrosa personalità, puntando molto su gusti decisi, consistenze insolite e un’estetica sofisticata che più di ogni altro aspetto lo contraddistingue.

redazione

Next Post

Fase finale per il corso di europrogettazione, ultimo incontro a Racconigi

Ven Giu 11 , 2021
Si chiude il prossimo 19 giugno 2021 il progetto Crossing Europe – Progettare per la nostra Europa. Il corso specialistico di formazione in europrogettazione per amministratori locali termina le attività con un workshop finale presso la SOMS di via Carlo Costa 23, a Racconigi alle ore 11. La mattinata, oltre […]
Soms-Racconigi-europrogettazione-la-pancalera