Massimo Tallone a Piobesi Torinese

le-vite-anteriori-la-pancalera

PIOBESI TORINESE

Nuovo appuntamento nell’ambito degli incontri con gli scrittori. Giovedì 26 maggio la Biblioteca di Piobesi Torinese (piazza Vittorio Veneto) ospiterà, alle ore 21, Massimo Tallone.

Nato a Fossano, nel cuneese, vive e opera a Torino. Tallone ha pubblicato numerosi romanzi con i Fratelli Frilli Editori. Nel 2009 ha pubblicato il saggio Dizionario ironico della cultura italiana (UTET). Per le edizioni e/o ha pubblicato Il fantasma di piazza Statuto (2012) e Il diavolo ai giardini Cavour (2013). È cofondatore di Torinoir (2014).

Con Golem ha pubblicato A bottega dal maestro di cazzeggio e Le vite anteriori oltre a numerosi racconti raccolte nelle antologie ToriNoir. Nel 2013, dalla collaborazione con Desy Icardi è nata FACCIAMOLALINGUA, una scuola dove confluiscono iniziative quali i corsi di scrittura umoristica, di giallo, di book therapy, di autobiografia, di ars oratoria, di public speaking, e ancora di ozio, di menzogna, di risata, che tentano di fondere i piaceri dell’esistenza (intesi come aumento delle capacità percettive) con la conoscenza (intesa come il governo di una disciplina, quale appunto la scrittura, o l’ozio…) in uno scenario ilare e leggero.

redazione

Next Post

Il ministro Enrico Costa alla Sagra dell’Agnolotto

Lun Mag 23 , 2016
Prestigio per la manifestazione polongherese di inizio maggio POLONGHERA L’11esima edizione della Sagra dell’agnolotto e del canestrello, inaugurata venerdì 6 maggio, si è aperta con l’inattesa, quanto gradita, partecipazione del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Enrico Costa: una presenza di assoluto rilievo che ha premiato l’abnegazione dei […]
Enrico-Costa-la-pancalera