Mascherine da indossare all’aperto, da oggi in vigore il nuovo decreto legge

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Da oggi dobbiamo indossare le mascherine anche in tutti i luoghi all’aperto. Lo ha stabilito il nuovo decreto legge del Governo approvato ieri, 7 ottobre, e comunicato alla stampa davanti a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

«Abbiamo introdotto una misura più rigorosa per affrontare questa fase» ha affermato Conte, spiegando che bisogna portare con sè le mascherine quando si esce di casa e indossarle a meno che non ci si trovi in situazione di continuo isolamento, ad esempio se ci si trova a camminare isolati in montagna. «Vogliamo evitare in tutti i modi – ha precisato Conte – nuove misure restrittive per attivià produttive e commerciali».

Per quanto riguarda le abitazioni private, il Presidente del Consiglio ha spiegato che è «raccomandato a tutti i cittadini» di stare attenti e rispettare la distanza o indossare le mascherine quando riceviamo amici, familiari o conoscenti che non convivono con noi.

redazione

Next Post

La Sagra diventa Mercato, così Carignano celebra il suo ciapinabò

Gio Ott 8 , 2020
Domenica 11 ottobre si svolgerà la manifestazione nelle piazze centrali del paese con l’organizzazione del Comitato Manifestazioni e dell’Amministrazione comunale Si chiamerà Mercato del Ciaponabò l’appuntamento autunnale di Carignano, organizzato in sostituzione della Sagra del Ciapinabò, rimandata al 2021 a causa della pandemia Covid-19. L’Amministrazione comunale e il Comitato Manifestazioni […]
Mercato-del-Ciapinabò