Martedì Grasso: Re Peperone ha sfilato a Carmagnola

Re-Peperone-carnevale-2015-La-Pancalera

CARMAGNOLA – Re Peperone (Lorenzo Piana) con la Bela Povronera (Marisa Careglio) ha aperto la sfilata di carnevale per le vie di Carmagnola oggi pomeriggio, martedì 17 febbraio. La coppia ha preceduto i carri allegorici, regalando caramelle ai bambini in maschera in un pomeriggio dove finalmente splendeva il sole.

Una decina erano quindi i carri partecipanti alla giornata di festa: oltre a quelli allestiti a Carmagnola, provenivano anche da Vigone, Candiolo, Piobesi, Cambiano.

La sfilata è partita da piazza Olimpiadi, vicino al centro sportivo comunale; proseguendo lungo corso Roma, via Chiffi, via Fratelli Vercelli e corso Dante, ha terminato il percorso giungendo in piazza Italia. Tanti i bambini in maschera presenti lungo le strade, ma anche i giovani che amavano meni i travestimenti ma si sbizzarrivano in battaglie di coriandoli, schiume e stelle filanti spray.

 

redazione

Next Post

Casalgrasso: 100 nuove assunzioni alla Cast spa

Mer Feb 18 , 2015
Francesco Ronco, presidente di Cast spa, annuncia il varo del nuovo piano industriale CASALGRASSO – La Cast S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di raccordi oleodinamici, ha da poco varato una pianificazione industriale da attuare nel prossimo quinquennio, che comprenderà investimenti per circa 25 milioni di euro, suddivisi in […]
Francesco-Ronco-Cast-spa-la-Pancalera