La scrittrice Margherita Giacobino ospite all’Aperilibro di Carignano

Martedì 13 luglio incontro a Carignano con la scrittrice torinese Margherita Giacobino, che racconterà ai lettori il suo libro Il tuo sguardo su di me (Mondadori).

L’appuntamento rientra nella rassegna “Aperilibro” organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola con l’Amministrazione di Carignano.

Il tuo sguardo su di me margherita iacobino carignano la pancalera

Nel suo nuovo romanzo, Margherita Giacobino mette al centro un rapporto tra due donne – una più grande, l’altra più piccola – che nel corso delle loro esistenze si sono ascoltate, ignorate, osservate, amate profondamente: incidentalmente sono anche madre e figlia, ancor più incidentalmente sono l’autrice e sua madre.

Margherita Giacobino carignano la pancalera

Con la sua scrittura vigorosa, calibratissima, nitida, sempre anticonformista; distillando la nostalgia per la madre amatissima, il desiderio di raccontarla che da sempre l’accompagna, una visione intelligente e spassionata del rapporto madre-figlia e del femminile molteplice, Margherita Giacobino crea un romanzo sorprendente e vibrante, un omaggio alle madri e alle eredità lasciate alle figlie, non sempre fardelli da cui emanciparsi, in alcuni casi scie luminose e salvifiche.

La presentazione, ad ingresso gratuito, inizia alle ore 21 presso il Parco dell’Ex municipio di Carignano con ingresso da via Roma. Chi lo desidera, può partecipare all’Apericena alle ore 19 al costo di 13 euro, con prenotazione obbligatoria all’Ufficio Accoglienza del Comune di Carignano il martedì e giovedì ore 3.90-11.30 (info 011.9698442). Per la sola presentazione si può prenotare telefonando al 392.5938504.

redazione

Next Post

Saluzzo e le Terre del Monviso ufficialmente candidati a Capitale italiana della cultura 2024

Lun Lug 12 , 2021
Saluzzo e le Terre del Monviso sono ufficialmente candidate al titolo di Capitale italiana della cultura. Anticipando la scadenza fissata dal Ministero della Cultura al 20 luglio, il Comune di Saluzzo ha fatto partire l’8 luglio la pec con la domanda ufficiale, così come stabilito dal bando che quest’anno, per […]
saluzzo capitale cultura italiana 2024 la pancalera