Marco Bianchi, food mentor, oggi a Carmagnola, ingresso libero

C’è attesa per l’arrivo di Marco Bianchi questa sera al festival letterario Letti di Notte di Carmagnola. L’evento si è aperto ieri con Cristiano Militello sul palco a presentare il suo ultimo libro “Cartelli d’Italia 2”, abbinato all’agenda 2020-2021.

Alle ore 21 di oggi, mercoledì 9 settembre, la serata si aprirà con il nuovo ospite, sempre al parco La Vigna di via San Francesco di Sales: Marco Bianchi, chimico, food mentor, conduttore televisivo e ovviamente scrittore, sarà intervistato dal giornalista del Corriere Torino Luca Iaccarino.

La dieta mediterranea

Marco Bianchi ci parlerà della dieta mediterranea, l’alimentazione migliore che il corpo possa desiderare. Infatti, l’assunzione di cereali integrali, legumi, frutta, verdura e olio extravergine di oliva è la chiave per stare in salute e vivere bene ogni giorno. E Marco Bianchi da tempo promuove questa alimentazione in grado di coniugare benessere e sostenibilità usando prodotti locali e facilmente reperibili. Partendo dalla piramide alimentare della dieta mediterranea, in questo suo nuovo libro Marco ha ideato 70 gustosissime ricette (10 per ogni categoria della piramide) che valorizzano al massimo gli ingredienti principali e ha voluto inserire numerose schede di approfondimento scientifico per i suoi lettori che desiderano saperne sempre di più. Perché solo informandoci, variando i consumi e attenendoci alla prevalenza di alimenti vegetali, alla scelta di cibi integrali e all’assunzione costante e adeguata di fibre possiamo provare un
più profondo senso di benessere.

Il libro

Tutto questo, e molto di più, nel suo ultimo libro “La nostra salute a tavola“, che potrete acquistare anche durante la serata grazie alla presenza della libreria Mondadori – La torre di Babele di Carmagnola.

L’ingresso è libero e gratuito: conviene arrivare mezz’ora dell’orario di inizio per poter espletare tutte le procedure di sicurezza dovute alla prevenzione covid-19.

redazione

Next Post

Cristiano Militello dà il felice benvenuto a Letti di Notte 2020

Mer Set 9 , 2020
“Benvenuti a Letti di Notte 2020”. È con queste parole che Maurizio Liberti ha salutato spettatori e ospiti ieri, martedì 8 settembre, nella serata di apertura di Letti di Notte 2020, che ha avuto come protagonista Cristiano Militello, intervistato da Beppe Gandolfo. Più che un saluto è stato un sospiro […]
Letti-di-notte-2020-Militello