Una mano per la scuola: iniziativa Coop

CARMAGNOLA

Il prossimo 10 settembre, per tutta la giornata i soci Coop volontari in collaborazione con il Centro di Ascolto Samaritano Caritas Carmagnola del territorio di Carmagnola, saranno presenti per invitare i clienti a donare materiale scolastico come: risme di carta, quaderni, pennarelli, penne e matite. Questi sono diventati infatti acquisti estremamente impegnativi e difficili per un numero crescente di famiglie. I prodotti donati saranno consegnati alle famiglie garantendo così un ottimo utilizzo di tutta la merce donata. La raccolta continuerà il 17 settembre in tutti gli altri punti vendita della rete Nova Coop (Piemonte e alta Lombardia). Nova Coop rendiconterà ai propri Soci e clienti circa l’entità della raccolta, di cui vi daremo tempestiva informazione.

Visto il successo delle edizioni 2014-15 Nova Coop ripropone all’avvio dell’anno scolastico l’iniziativa “Una mano per la scuola” a favore delle famiglie in difficoltà. Sottolinea Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop, “la sinergia derivante dalla collaborazione tra Coop e le Onlus sommata alla generosità di soci e clienti già gli scorsi anni è diventata una forma di risposta a questa difficoltà con quasi 400.000 articoli di cancelleria donati, a dimostrazione che la raccolta di materiale scolastico per le famiglie bisognose è stata un successo! Confidiamo quanto meno di ripetere gli ottimi risultati di raccolta dell’anno precedente. La scuola, infatti, è da sempre un terreno di massima attenzione”. “Una mano per la scuola” rientra nella più ampia campagna “Coop per la scuola” che il suddetto supermercato realizza a supporto delle famiglie e del mondo della scuola. Per le famiglie non solo solidarietà, anche diverse iniziative nella rete vendita: dalla prenotazione dei libri di testo con sconto riservato ai soci all’impegno per la convenienza del materiale scolastico. Per le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado, a fronte di tagli alle risorse, Nova Coop assieme a Coop Lombardia e Coop Liguria promuove l’iniziativa “Coop per la scuola” attiva dal 1 settembre al 14 dicembre 2016, che prevede la possibilità per le famiglie, attraverso la loro spesa, di raccogliere, per ogni acquisto effettuato, appositi bollini, che verranno poi donati alla scuola, che li utilizzerà per ricevere gratuitamente i premi contenuti in un ricco catalogo. Nel 2014 e nel 2015 ha infatti consentito alle scuole che hanno aderito di ottenere materiale informatico e supporti didattici per un valore maggiore al milione di euro.

 

redazione

Next Post

NOMINA DI UN RAPPRESENTANTE DEL COMUNE

Lun Set 5 , 2016
SALUZZO Informiamo gli interessati che il Comune di Saluzzo deve nominare un proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gianotti Onlus, avente sede in Saluzzo, regione Ruata Re n. 4, per il periodo dal 13 settembre 2016 al 12 settembre 2020. Potranno accedere alla carica tutti coloro che sono in possesso […]