Lutto cittadino a Carmagnola per l’omicidio di Teodora Casasanta e del figlio

Lutto cittadino a Carmagnola per ricordare la tragica scomparsa di Teodora Casasanta e del figlio Ludovico Riccio.

lutto-cittadino-teodora-casasanta-omicidio-alexandro-riccio-la-pancalera

Madre e figlio sono morti uccisi dal marito della donna, Alexandro Riccio, nella notte tra il 28 e 29 gennaio all’interno della loro abitazione in viale Barbaroux a Carmagnola.

In segno di partecipazione, il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 5 febbraio, con bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali. Si osserverà un minuto di silenzio alle ore 14, in concomitanza con la celebrazione dei funerali che si svolgeranno a Roccacasale (L’Aquila), paese di Teodora Casasanta.

L’Amministrazione Comunale di Carmagnola «si fa interprete del sentimento dell’intera comunità cittadina, rimasta profondamente colpita ed indignata da questo drammatico evento, ed esprime la più severa condanna al femminicidio, all’infanticidio e ad ogni altra forma di violenza».

redazione

Next Post

Un acquario nella parrocchia di Salsasio, rappresenta la vita da proteggere

Gio Feb 4 , 2021
Una novità molto particolare e un’iniziativa totalmente nuova e innovativa quella che ha ideato il parroco di Salsasio, Casanova e Vallongo, don Iosif Patrascan. Nella sede della Parrocchia di Salsasio in via Novara 102, all’ingresso degli uffici parrocchiali, è stato installato un acquario. In occasione della festa della Presentazione di […]
acquario-parrocchia-salsasio-carmagnola-la-pancalera