Luci di Natale a Carmagnola, quest’anno il costo è sostenuto dal Comune

Il Natale di Carmagnola sarà allietato anche quest’anno dalle luminarie. Importante in questo senso l’intervento dell’Amministrazione comunale della città: si farà totalmente carico della spesa necessaria, senza chiedere un contributo ai commercianti già gravati dalla pesante crisi economica. La notizia è stata data dall’assessore comunale al Commercio Gian Luigi Surra.

Natale-Palazzo-Lomellini

Le luci natalizie compariranno in via Valobra, via Gardezzana e Borgo Vecchio e saranno illuminate le due rotonde di via Torino.

In via di definizione le altre proposte. Per ora sarebbero previste le illuminazioni fisse anche sul palazzo della Biblioteca e sugli archi dell’edificio comunale e un albero di Natale in piazza Sant’Agostino. Largo Vittorio Veneto dovrebbe avere un arco illuminato. Nella piazza della stazione sarebbe previsto l’allestimento un albero di natale luminoso, mentre al padiglione fieristico di piazza Italia un pacchetto regalo luminoso.

I proiettori illumineranno poi la Torre Comunale e via Torino; sulla Chiesa di Sant’Agostino verrà proiettata l’immagine dell’Immacolata Concezione. Il centro storico sarà allietato da musica natalizia trasmessa con casse.

Anche i borghi verranno coinvolti con tesate con la scritta “Auguri di buone feste” e stelle illuminate.

Nelle prossime settimane verrà definito l’intero programma delle festività natalizie in città.

redazione

Next Post

Il tricolore a Vigone e una nuova illuminazione di monumenti

Ven Nov 13 , 2020
Sono stati eseguiti a Vigone i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica. Con l’occasione, è stata ripristinata e potenziata l’illuminazione di alcuni monumenti del paese, tra cui il Municipio e il Duomo. Vedere il tricolore che illumina il Palazzo Comunale infonde un sentimento di comunità: l’Amministrazione comunale sottolinea che «In questo […]
Municipio Vigone