Luca Bianchini incontra gli studenti di Carignano

Nessuno-come-noi-la-pancalera

CARIGNANO

Giovedì 20 aprile alle ore 11, al Teatro Comunale “Pietro Maria Cantoregi di Carignano Luca Bianchini incontrerà gli allievi dell’Istituto Scolastico Superiore “Norberto Bobbio” per la presentazione del suo ultimo libro “Nessuno come noi“, edito da Mondadori. Protagonisti del nuovo volume dell’autore torinese sono quattro ragazzi di 17 anni che frequentano il liceo Majorana di Moncalieri: in uno sfondo della Torino anni ’80 – quando i rapporti umani non erano ancora veicolati da uno schermo digitale – s’intrecciano le storie di Vince, Cate, Romeo e Spagna in un affresco trans-generazionale, che parla di una generazione rivolgendosi anche ai figli della stessa.
Luca Bianchini è nato a Torino nel 1970 ed ha frequentato il liceo Majorana di Moncalieri. Con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros – Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015). Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair” per cui tiene il blog “Pop up”.
Sempre a Carignano, nella prossima stagione autunnale, è previsto un secondo incontro con Luca Bianchini, nell’ambito della rassegna “Merenda sinoira con l’autore”.

redazione

Next Post

Saluzzo, Pasqua e Pasquetta nei musei

Mer Apr 12 , 2017
SALUZZO “Pasqua nel segno dell’arte” è il titolo della visita guidata che si svolgerà il giorno di Pasqua nella città di Saluzzo. Il tema è la Passione di Cristo; l’itinerario prenderà il via dalla Castiglia, ex luogo di detenzione che permette di richiamare l’arresto di Gesù. Il percorso di visita […]