Lions Scarnafigi, donazione di libri e sostegno ai paesi colpiti dall’alluvione

Seppur abbia già da tempo sospeso gli incontri in presenza, l’attività del Lions Club “Scarnafigi-Piana del Varaita”, come conferma il presidente Piersandro Mina, prosegue con una serie di iniziative destinate al territorio di competenza del Club. L’associazione di servizio scarnafigese ha infatti donato diversi volumi, di Beppe Fenoglio e Cesare Pavese, alla residenza Anni Azzurri – Villa San Vincenzo di Scarnafigi contribuendo così, con le opere di due noti autori del territorio piemontese ad ampliare i libri a disposizione degli ospiti.

Lions-Scarnafifi-Piersandro-Mina-donazione

In secondo luogo, il Club partecipa al service interclub, nel quale sono coinvolti diversi Lions della Granda, riguardante il sostegno ad una serie di interventi che saranno attuati nei paesi della provincia di Cuneo colpiti dalla recente alluvione di inizio ottobre. «Il nostro club – spiega il presidente Piersandro Mina (a destra in una foto d’archivio con il past presidente Adelina Asselle) – partecipa a quest’iniziativa con un consistente contributo finalizzato a realizzare quanto programmato per alcune realtà territoriali colpite dall’alluvione nella valli Gesso e Tanaro».

È poi stata destinata una somma per partecipare ad un service comune a tutto il distretto lionistico che consiste nel donare ad una scuola primaria del materiale didattico acquistato da esercizi individuati in loco. La somma messa a disposizione dalla Fondazione dei Lions Clubs International (LCIF) è stata quindi destinata alla scuola primaria di Verzuolo che, escludendo Saluzzo e Savigliano, è il plesso più grande della zona dove opera il Lions scarnafigese.

redazione

Next Post

Vaccino anti-covid, il Piemonte si prepara per la consegna a fine gennaio

Lun Nov 23 , 2020
Il Piemonte si candida anche con il distretto del freddo di Casale Monferrato a essere capofila nella distribuzione e conservazione dei vaccini Covid-19 La Regione Piemonte non si limiterà a consegnare al commissario Arcuri il proprio piano per la prima fase di somministrazione con il vaccino contro il covid messo […]
Conferenza-stampa-vaccini