LIONS CLUB RACCONIGI

Giovedì scorso 22 giugno presso la sede sociale del Ristorante L’Arancera si è chiuso l’anno lionistico 2016- 2017 del Lions Club Racconigi. Nel suo intervento di chiusura il Presidente uscente Michele Tropini che ha tracciato il bilancio dell’anno dal  1° luglio 2016 al 30 giugno 2017. Sono state molte le attività svolte quali i services a favore delle persone disagiate di Racconigi con la “raccolta abiti usati” e “adotta la bolletta”,raccolta fondi per i terremotati Italia Centrale, screening visivo ragazzi delle scuole  e in piazza con la visita prevenzione glaucoma. Inoltre l’interessante Convegno in collaborazione  con il Lions Club Scarnafigi Piana del Varaita su l’agricoltura simbiotica.

Neo Presidente per il 2017-2018 Lorenzo Tosco di Cavallermaggiore, geometra libero professionista, 59 anni, con studio a Racconigi. Nel suo saluto Tosco ha ricordato che il Lions Club Racconigi festeggerà nel 2018 i suoi primi dieci anni di attività e ha fatto presente che vista la difficile congiuntura saranno confermati i services a favore delle famiglie racconigesi in difficoltà, si continuerà la collaborazione con gli istituti scolastici di Racconigi cercando di coinvolgere anche gli istituti scolastici  dei centri vicini al fine di promuovere nuove iniziative su temi ambientali e sicurezza domestica.

Nel primo Consiglio Direttivo del mese di  luglio sarà definita l’attività per il nuovo anno sociale tenendo presente gli indirizzi che saranno definiti in sede distrettuale.

redazione

Next Post

Cena in Bianco a Carmagnola

Gio Giu 29 , 2017
Anche quest’anno torna l’appuntamento estivo con “Cena in Bianco a Carmagnola”, per gli amanti della convivialità di tradizione italiana, forte del successo delle edizioni precedenti. La data prescelta e concordata con l’associazione TO be UNCONVENTIONAL sarà MARTEDÌ 11 LUGLIO 2017. Ma come funziona, in concreto? Viene scelto un luogo a […]