Limone, parziale ripristino viabilità da Vernante, inaccessibile a non residenti

Una immagine dell’alluvione

Parzialmente ripristinata la viabilità nel tratto Vernante-Limone. Sulla statale SS 20 tra Vernante e Limone è consentito l’accesso alle seconde case per visionare eventuali danni o per attività urgenti con circolazione a senso unico alternato regolato da due semafori in entrambe le direzioni.

La strada resta, però, ancora inaccessibile ai non residenti dal km 102+700 (all’altezza della Caserma dei Carabinieri di Limone) e fino al confine di Stato.

Stante il perdurare della situazione di criticità sulla viabilità e sui parcheggi, l’accesso a Limone sarà consentito a coloro che abbiano reali necessità o esigenze di tipo personale o lavorativo, al fine di permettere l’avanzamento dei lavori di ripristino dei danni post alluvione.

Chi raggiungerà Limone dovrà porre particolare attenzione alla viabilità modificata nel centro storico e per parcheggiare l’auto dovrà utilizzare le aree accessibili nella parte alta del paese (zona Cros, Maneggio, piazzale antistante Bottero Ski).

Per accedere a immobili inagibili bisognerà essere accompagnati dai Vigili del Fuoco (Comando di Cuneo) contattabili allo 0171 329115.

Inoltre, si ricorda che è possibile arrivare a Limone in treno senza limitazioni e che sono attive le navette per raggiungere le frazioni e le zone di Limonetto e Quota 1400.

redazione

Next Post

Castagnole, le aperture del cimitero per la festa di Ognissanti

Mar Ott 27 , 2020
In occasione della festività di Ognissanti, sono in programma le aperture straordinarie del cimitero del paese. Domenica 1 e 8 novembre è prevista l’apertura straordinaria dalle 7.30 alle 18; lunedì 2 e 9 novembre il cimitero sarà aperto dalle 8.30 alle 17. Negli altri giorni il cimitero osserverà il normale […]