Luca Misculin presenta “Mare aperto” alla Biblioteca Civica di Vinovo

Venerdì 16 maggio, presso la Biblioteca Civica di Vinovo, si terrà un evento del SaloneOff dedicato alla pubblicazione di Mare aperto. Storia umana del Mediterraneo centrale, il nuovo libro di Luca Misculin, edito da Einaudi.

L’incontro, previsto dalle 18 alle 19, vedrà la partecipazione dell’assessora di Vigone Chiara Vittone e offrirà l’occasione per approfondire un’opera che racconta la millenaria storia del Mediterraneo in tutta la sua complessità. Dai Neanderthal alle misteriose civiltà dell’età del bronzo, dagli imperi in guerra fino alle realtà del presente, il Mediterraneo è il luogo in cui, da sempre, si definisce l’identità delle popolazioni che lo attraversano.

Luca Misculin, giornalista dal 2013, scrive per Il Post e si occupa principalmente di migrazione, Europa e storie antiche. Nel corso della sua carriera ha curato i podcast La nave, La fine del mondo e L’invasione. Conduce ogni sabato l’edizione del weekend di Morning, oltre a partecipare saltuariamente al programma Prima Pagina su Radio 3.

redazione

Next Post

Moretta, il 17 maggio il "Premio Gabriele Cappa"

Gio Mag 15 , 2025
Confartigianato Cuneo e AgenForm-Consorzio hanno annunciato già a marzo la prima edizione del concorso nazionale per giovani casare e casari – Premio Gabriele Cappa 2025, un’iniziativa dedicata a valorizzare le nuove generazioni di professionisti della caseificazione. Il premio è dedicato a Gabriele Cappa del caseificio Sepertino di Marene (Cuneo), ex […]
Agenform-Moretta

potrebbe interessarti