Salsasio ricorda la figura del diacono Giovanni Gallo a 30 anni dalla sua scomparsa. All’interno dell’ex oratorio del borgo, in vicolo Asilo 10, ora sede della comunità che porta il suo nome guidata dalla moglie Amalia, martedì 22 luglio alle 21 verrà celebrata la S. Messa in suffragio di Giovanni. Nella serata l’associazione Giovanni Gallo proporrà alcune iniziative per ricordare il diacono che svolse il suo servizio nella Parrocchia di Salsasio.
La concelebrazione sarà presieduta dal Cardinale Arcivescovo di Torino Roberto Repole. Sarà concelebrata da sacerdoti e diaconi che hanno condiviso il loro percorso o una parte della loro vita con Giovanni. Tra loro ci sarà il Vescovo emerito di Acqui Terme Mons. Pier Giorgio Micchiardi.
Durante la serata verrà presentato il nuovo libro su Giovanni Gallo dal titolo Cammina, canta, spera – Giovanni Gallo (ed. Leggimi) curato da Domenico Agasso, giornalista carmagnolese vaticanista de La Stampa.
“Non il tempo, ma l’amore la misura di una vita”. Queste sono le parole che il diacono ha lasciato impresse in chi lo ha conosciuto. E proprio l’amore verso Giovanni ed il suo ricordo rimangono vivi nonostante il passare del tempo, come questa sua frase insegna.








