Saltato all’ultimo minuto per motivi di salute dell’autrice Cristina Seymandi l’appuntamento con il Libro del Mercoledì di questa sera, 25 giugno, a Carmagnola, la rassegna proseguirà la prossima settimana. Mercoledì 2 luglio ci sarà infatti un incontro speciale organizzato nella RSA Villa Serena di via Valobra 189.
Verrà presentato il libro con i racconti vincitori del concorso letterario “Adesso scrivo io” organizzato in occasione del festival letterario pop “Letti di notte”. Il concorso era riservato ai ragazzi delle scuole superiori di Carignano che hanno scritto interessanti racconti sul tema proposto: “Il piatto è servito: condivisione e sentimenti a tavola”.
Adesso scrivo io
Questo libro contiene «venticinque racconti saporiti, che profumano di zucchero e di spezie, ma soprattutto di esperienze, di ricordi, di vita – raccontano gli organizzatori del progetto – Un menù inaspettato che ci fa viaggiare dall’Italia all’Africa, dalle tradizioni regionali e familiari alle fiabe, tra passato e futuro, senza mai dimenticare un presente denso di aspettative, di sogni, ma anche di rapporti complicati, di destini e amicizie interrotti, di incertezze. Sono storie che scaldano, fanno riflettere e sortiscono l’effetto di ogni piatto ben riuscito: la voglia di fare il bis, senza averne mai abbastanza!».
I docenti coinvolti nel progetto
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’I.I.S. Norberto Bobbio di Carignano, alla dirigente Prof.ssa Claudia Torta e al corpo docente, in particolare Micol Barra, Michael Berti, Giuseppe
Caiazzo, Elisa Castorina, Francesca Fabrizio, Elena Gastaldi, Salvatore Gerace, Barbara Malaman, Ilaria Marcantonio, Francesco Merletti, Maria Napolitano, Marina Pautasso, Carla Ricaldone, Beatrice Salemi, Sergio Selvaggi.
Gli organizzatori
La rassegna Il Libro del Mercoledì è organizzata dal Comune di Carmagnola in collaborazione con il Gruppo di Lettura.