Letture per bambini con la tecnica kamishibai a Vigone

Continuano a luglio gli appuntamenti con la lettura delle storie per bambini con la tecnica kamishibai.
È un antico metodo giapponese di raccontare storie: in una valigetta in legno vengono inserite delle tavole stampate sia davanti che dietro; da una parte il disegno e dall’altra il testo. Lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia. La massima espressione del kamishibai è stata nel dopoguerra, è angora oggi considerato un originale ed efficace strumento per avvicinare i bambini alla lettura.

kamishibai-letture-bambini-vigone-la-pancalera
immagine di repertorio

A Vigone è Monica della Smirra ad animare le letture, alla Rotonda dei viali di piazza Clemente Corte. Ci sarà ancora un appuntamento sabato 10 luglio alle ore 10.30. Gli incontri sono gratuiti ma è necessario prenotare al 349.8680133.

In caso di maltempo le letture si terranno presso la Chiesa del Gesù, in piazza Michele Baretta. L’iniziativa è stata proposta dall’Amministrazione comunale e dalla Biblioteca Luisia di Vigone.

redazione

Next Post

Sabato spettacolo di magia al Luglio Villafranchese

Ven Lug 9 , 2021
Tornano ad animarsi le serate estive a Villafranca Piemonte con il Luglio Villafranchese: sei appuntamenti nei fine settimana, ad ingresso gratuito, con posti a sedere organizzati dalla Proloco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Associazione Commercianti, Oratorio 10068, Protezione Civile e associazioni locali. Spettacolo di magia per […]
spettacolo-magia-villafranca-luglio-la-pancalera