Lettura ad alta voce, un corso per professionisti a Carmagnola

La biblioteca di Carmagnola

La biblioteca di Carmagnola organizza un workshop dal titolo “Novità editoriali e tecniche di lettura ad alta voce” riservato a professionisti e volontari che lavorano con i bambini in età prescolare per imparare a conoscere e valutare i libri per bambini e approfondire le tecniche e le modalità di lettura ad alta voce.

Il corso si articola in 3 incontri di due ore ciascuno: sabato 10 ottobre alle ore 10, lunedì 26 ottobre alle ore 17.30 e sabato 7 novembre alle ore 10. Gli incontri sono tenuti da Eva Gomiero. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi in biblioteca perchè c’è un numero limitato di posti.

Lunedì 12 ottobre alle ore 16.30, invece, nel cortile del Municipio, si terrà un’attività offerta dal progetto Nati per leggere. Davide Toscano, in arte “Bombetta”, proporrà letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni circa. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati e occorre pertanto effettuare la prenotazione in biblioteca. In caso di maltempo, l’attività avrà luogo nel sala Solavaggione della Biblioteca civica.

Per info e prenotazioni tel. 0119724360, mail: biblioteca@comune.carmagnola.to.it, whatsapp: 3939327049.

redazione

Next Post

Mascherine da indossare all'aperto, da oggi in vigore il nuovo decreto legge

Gio Ott 8 , 2020
Da oggi dobbiamo indossare le mascherine anche in tutti i luoghi all’aperto. Lo ha stabilito il nuovo decreto legge del Governo approvato ieri, 7 ottobre, e comunicato alla stampa davanti a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. «Abbiamo introdotto una misura più rigorosa per affrontare questa fase» ha […]
Il Presidente del Consiglio Giuseppe-Conte